Uscita/entrata alunni da/a scuola

USCITA DA SCUOLA

L’ alunno che esce da scuola è ritirato dal genitore o da persona delegata,  tranne nei casi di alunni della scuola secondaria i cui genitori abbiano presentato apposita autorizzazione per l'uscita in autonomia (si ricorda che tale autorizzazione è valida esclusivamente per l'uscita al termine delle lezioni e non in caso di uscita anticipata a qualunque titolo).

I genitori possono comunque delegare altre persone, purchè maggiorenni, al ritiro degli alunni.

DELEGA PERMANENTE

La delega al ritiro dell’alunno va presentata all’inizio dell’anno scolastico, firmata da entrambi i genitori (tranne nei casi di affido esclusivo-tutori) e va corredata della fotocopia del documento d’identità del delegato e dei deleganti.

Tale delega resta valida fino a diversa comunicazione dei genitori che va inoltrata con le medesime modalità. Va ripresentata al momento del cambio da un ordine di scuola al successivo (infanzia/primaria e primaria-secondaria).

DELEGA GIORNALIERA

Nel caso in cui la famiglia abbia la necessità di prelevare il/la proprio/a figlio/a anticipatamente rispetto al termine delle lezioni potrà far riferimento al libretto personale/quaderno degli avvisi.

ENTRATA/USCITA RIPETUTA PER PARTICOLARI ESIGENZE

I genitori che si trovano nella necessità sopra indicate faranno riferimento ai documenti seguenti:

ENTRATA POSTICIPATA