Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole

A seguito del decreto legge del 1 aprile 2021, dal 7 aprile è assicurato in presenza lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia, dell’attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto le attività didattiche in presenza si svolgeranno con orario regolare. Altresì secondo le misure stabilite per la zona rossa, le attività didattiche del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Resta comunque sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Gli esperti esterni manterranno le modalità organizzative già adottate per la zona rossa.

Si anticipa che ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito, in area NEWS, esse saranno altresì tempestivamente socializzate su RE e tramite il Consiglio di Istituto: si prega pertanto di visionare costantemente il sito e il RE.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rita Esposito