Accesso ai cortili degli edifici scolastici

Alle Famiglie

Emanazione decreto-legge n. 122 - certificazione verde COVID-19 per chiunque acceda alle strutture scolastiche

Con l’occasione di augurare a tutti sereno inizio anno scolastico,

Come anticipato con le note della Dirigente scolastica prot. N.11466 e N. 11467, il decreto – legge n.122 del 09/09/2021 dispone che chiunque acceda alle strutture scolastiche è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19 (cosiddetto green pass).

La disposizione non si applica per le aree dei cortili che circondano l’edificio scolastico del plesso: mantenendo il protocollo sicurezza Covid 19 attuato nello scorso anno, i genitori e i delegati, per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dei plessi interessati, continueranno a seguire il “percorso esterno di entrata e uscita”, così come sarà indicato dai docenti, senza in tale passaggio esibire la certificazione.

Prof.ssa Maria Rita Esposito