Saluti di fine anno scolastico da parte della Dirigente Scolastica

Carissime Bambine, Carissimi Bambini,

Care Studentesse, Cari Studenti,

I miei ringraziamenti vanno, a conclusione di quest’anno scolastico, a tutti Voi, perché in questi mesi passati insieme avete seguito con sforzo e con rigore molte regole di convivenza democratica e di cittadinanza attiva, davvero nuove per tutti Noi.

Avete sostenuto nuovi ritmi e nuovi spazi, in processi di una complessità unica, sempre accompagnati dall’energia positiva dei Nostri Insegnanti!

Avete reso la Nostra Scuola, Scuola in presenza, in un anno in cui moltissimi istituti scolastici sono stati costretti, dalla pandemia, a vivere la didattica ... a distanza e, in certi casi, la distanza ... dalla didattica: Complimenti davvero!!!

Rivolgo un saluto particolare agli Studenti delle Classi III della Scuola secondaria e a coloro che si trasferiranno, che ci lasciano, cui desidero augurare un futuro ricco di entusiasmo per la vita scolastica, per la vita sociale, per la vita familiare.

A tutti Voi altri, un arrivederci a settembre per proseguire il nostro comune cammino di aiuto reciproco, di crescita dei valori, di apprendimenti e di inclusione.

Grazie ancora, ai Rappresentati dei genitori, alle vostre Famiglie, al Consiglio di Istituto e al Suo Presidente: abbiamo affrontato insieme complessità, difficoltà, in certe fasi anche diffidenze, riconoscendole però insite in tutti i processi che mirano al miglioramento e al cambiamento del successo formativo dei Nostri bambini, dei Nostri ragazzi.

Agli Insegnanti di ogni sezione e di ogni classe va il mio riconoscimento, per essere stati forza insostituibile nel costante obiettivo di agire per la Nostra comunità educante nell'orientamento constante a rendere bambini e ragazzi cittadini consapevoli e integrati.

Un ringraziamento alla DSGA ed a tutto il Personale non docente che, in tutto il percorso annuale, con il loro prezioso lavoro, hanno connotato Segreteria e Plessi dell'istituto come luoghi educativi di benessere.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rita Esposito

Versione stampabile